Giorgia. Il nuovo album il 30 settembre

Giorgia. Il nuovo album il 30 settembre

Giorgia sta per tornare in scena: come da lei stessa annunciato sui social media, dal 30 settembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming ‘Oronero’ (Microphonica/Sony Music Italy), il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti dell’artista, prevista per novembre.
Il nuovo progetto discografico va a consolidare la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, Dietro le apparenze (2011) e Senza paura (2013). Più di 20 anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, nel corso degli anni Giorgia ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali come Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

‘Oro Nero’ il titolo del singolo

I video postati da Giorgia non portavano didascalie, se non l’hastag #oronero. Leggendo i commenti lasciati dai fan della cantante, che ‘Oro Nero’ fosse un titolo lo pensavano tutti, ma il dubbio era se quello fosse il titolo del singolo o addirittura il titolo dell’intero album. E oggi Giorgia ha messo fine a tutti questi dubbi, tranne quelli ovviamente relativamente l’album: al momento, si sa solo che uscirà per novembre, ma sono ancora un mistero sia la data di release che il titolo.

Giorgia assente dalle scene musicale da tre anni

Quello di Giorgia è uno dei ritorni più attesi da parte dei numerosissimi fan ma anche di tutti gli addetti ai lavori in ambito musicale: la cantautrice infatti si è sempre contraddistinta nella sua carriera per le superbe qualità vocali, abbinate anche ad una grande capacità di scrittura che ha coltivato negli anni, portandola a scrivere pezzi per giovani talenti come Michele Bravi. Ma come per tutte le cose belle che richiedono tempo, anche per l’album di Giorgia si sono dovuti aspettare tre anni. La cantautrice è infatti assente dalla scene musicali dal 2013, anno in cui uscì il suo ultimo album di inediti ‘Senza paura’. E l’attesa sta per finire: appuntamento quindi in radio e in tutte le piattaforme digitali al 30 settembre.


Articoli correlati

Brexit. No a nuovo referendum. Rimpasto tra i Labour

La Gran Bretagna non tornerà per nessun motivo al voto. Impossibile dunque l’ipotesi di una nuova consultazione elettorale dopo lo

Spagna. Elezioni confermano il successo di Podemos

La Spagna sta voltando pagina. Dopo molti anni di bipartitismo tra PP e Psoe che hanno incentrato in loro tutto

Nuove sterline inglesi. Tecnologicamente avanzate Made in Italy

La Banca d’Inghilterra ha appena emesso la prima banconota da 5 Pound con l’effigie del leggendario primo ministro Winston Churchill.