Fabio Arpe, manager alla guida di storiche operazioni finanziarie

Fabio Arpe, manager alla guida di storiche operazioni finanziarie

Fabio Arpe è un nome che è una garanzia nel campo economico. Dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1986 presso la Bocconi ha lavorato negli istituti di credito di punta e società di consulenza di primo ordine fino al 2012 anno in cui fonda l’Arpe Group.

Lo scopo è quello di garantire una serie di consulenze per tutte le piccole e medie imprese italiane per destreggiarsi nel campo della finanza. Arpe Group si occupa di ristrutturazione del debito e di ricerca di capitali di debito, ma è anche in prima linea nel guidare le aziende per le quotazioni in borsa, il controllo della gestione, fino a servizi particolarmente strategici come la ricerca di possibili clienti sia nel nostro Paese che all’estero.

Fabio Arpe nel corso degli anni si è reso protagonista di una serie di operazioni di rilievo nazionale ed internazionale. Oltre a numerose emissioni obbligazionarie su tutto l’Euromercato, ha cartolarizzato i diritti televisivi del Parma Calcio, si è occupato della prima quotazione di un’azienda italiana nella borsa polacca e ha curato la prima IPO in borsa in Europa dopo l’attentato alle Twin Towers, quella di Negri Bossi.

In quella occasione il Wall Street Journal elogiò con una prima pagina la sua impresa finanziaria. Arpe è inoltre autore di diversi libri di testo utilizzati dagli studenti, redattore fisso per testate verticali sul settore, ospite in diverse trasmissioni televisive e relatore di primo piano in convegni sulla finanza in Italia e all’estero.

Il suo impegno, iniziato a dal 1986 nella SIGE poi diventato IMI GROUP, terminato nel ‘93 l’ho ha già visto vincente in tutti i settori dove ha deciso di dedicare la sua preparazione tecnica. Dal ‘93 al 2000 è stato alla guida in Caboto poi Banca Imi lavorando a Milano, Londra e a New York in qualità di CEO. Nei tre anni successivi alla Abaxbank di Milano, sempre nel ruolo di CEO, ha curato le IPO per diverse compagnie per azioni.

Dal 2004 al 2009 nella Novagest SIM ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato, curando operazioni finanziarie particolarmente delicate raggiungendo a pieno tutti gli obiettivi prefissi.

Dal 2012 è fondatore di Arpe Group, una società di consulenza strategica aziendale che vuole aiutare le piccole e medie imprese a farsi strada nel mondo della finanza e dei mercati internazionali.

Nell’aprile del 2015 il gruppo Arpe ha infatti seguito la più importante privatizzazione Italiana dell’anno per l’azienda Star Spa nell’ambito del trasporto regionale, dimostrando ai propri clienti il livello della consulenza e delle capacità tecniche del Dott. Arpe del suo gruppo.

In occasione delle turbolenze finanziarie che hanno investito i mercati negli ultimi anni e delle paure relative alla situazione della Grecia, alla Brexit o ad altre possibili degenerazioni del mercato internazionale, il Dottor Fabio Arpe è intervenuto anche televisivamente, rassicurando i mercati e fornendo con chiara lucidità le indicazioni per una corretta gestione del proprio patrimonio finanziario.

Ospite fisso e apprezzato presso le principali televisioni nazionali, il Dottor Arpe si distingue per la chiarezza e lungimiranza delle sue consulenze. Apprezzate universalmente da tutti i clienti che a lui si sono rivolti e che gli hanno affidato operazioni finanziarie di particolare importanza.


Articoli correlati

Champions: Chiellini infortunato non giocherà con il Barca

Roma, 4 giugno – Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, non disputerà la finale di Champions League di Berlino, contro

Elezioni Spagna. Vince Rajoy, male socialisti. Beffa Podemos

Le elezioni in Spagna non superano la situazione complicata che ha già provocato una nuova chiamata alle urne dopo appena

L’account Twitter di Donald Trump disattivato per 11 minuti da un impiegato

L’ACCOUNT Twitter più famoso del mondo, quello del presidente americano Donald Trump, è temporaneamente scomparso intorno alle 19 di giovedì