SMALL payday loans VERY CHEAP

Esodati. Inps: “Non dimentichiamoli”. Fornero: “Non disfiamo i giochi”

E’ duro il confronto sugli esodati, coloro che per via della riforma pensionistica non hanno più lavoro ma non possono ancora accedere alla pensione, rimanendo, di fatto, in un limbo frustrante ed economicamente pericoloso.

“Nei processi di transizione – dice il presidente Inps, Mastrapasqua, presentando alla Camera il rapporto annuale dell’Istituto -, chi è colto a metà del suo passaggio non può e non deve essere dimenticato”. Per gli esodati serve una “soluzione che valga per tutti, non solo per il contingente” dei 65mila lavoratori individuati dal governo. Mastrapasqua definisce, comunque, la riforma delle pensioni voluta dal governo Monti “dura, severa, equa e coraggiosa”, le “criticità” non devono “oscurarla”.

Replica immediata di Elsa Fornero, l’ideatrice della riforma che dice sugli esodati “non possiamo pensare che tutto si riapra, altrimenti vuol dire fare la riforma e poi disfarla. Abbiamo un decreto che è pronto” spiega il ministro. “E’ una soluzione parziale”, “lo sappiamo”.”Gli esodati sono un costo della riforma delle pensioni. Le riforme costano,non sono a costo zero”. Poi aggiunge:”Il governo non è né cieco né sordo ai problemi del Paese”. Ma “al momento non abbiamo il numero degli esodati né gli accantonamenti”.

Sulla questione degli esodati, il leader Uil, Angeletti, sollecita il governo a “riconoscere formalmente il diritto di andare in pensione con le precedenti norme a tutti coloro che hanno sottoscritto un accordo prima dell’entrata in vigore della nuova riforma, senza alcuna esclusione”. “Il governo – aggiunge – deve impegnare se stesso e il Parlamento a trovare le risorse necessarie a garantire questo diritto. Ogni altra scelta rappresenterebbe solo un’ulteriore prepotenza”.

Cod: 0013212TRZ211314329

Scrivi una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *


3 + 4 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>