ESE. I corsi e la formazione della scuola internazionale di Business | ExpoitalyOnline

ESE. I corsi e la formazione della scuola internazionale di Business

ESE. I corsi e la formazione della scuola internazionale di Business

La European School of Economics (ESE), è una International Business School privata con sedi a Milano, Roma, Firenze, Londra e Madrid.

La scuola è strutturata secondo l’ordinamento britannico e garantisce ai suoi studenti un’istruzione di respiro internazionale, senza barriere o limiti culturali, per formare nuove generazioni di manager e professionisti capaci di integrarsi alla perfezione in un mercato del lavoro globale e in continua mutazione.

ESE ha creato una rete internazionale di sedi e collaborazioni per formare nuove generazioni di Manager

L’offerta formativa è strutturata in corsi triennali (bachelor), corsi post-laurea e corsi di specializzazione, MBA e MSc (Master of Science), che prevedono stage della durata di 3 o 6 mesi presso aziende leader a livello globale come parte fondante del piano di studi.

Istruzione accademica qualitativamente eccellente, vocazione all’internazionalità e partnership con le più importanti realtà aziendali del mondo costituiscono i principi alla base dell’approccio educativo della European School of Economics, finalizzati alla preparazione di una nuova generazione di leader di impresa capaci di portare nel mondo del lavoro, oltre a un’indiscussa professionalità, valori etici e morali per costruire una società migliore.

ESE: una struttura di livello internazionale

La European School of Economics è una Business School con 5 sedi in 3 diversi Paesi europei, capace di raggruppare studenti di 60 nazionalità diverse da tutto il mondo. Dati che riflettono l’indiscusso prestigio internazionale di questa istituzione, da sempre votata all’eccellenza e alla multiculturalità.

Non è un caso, infatti, che gli studenti della European School of Economics si trovino a cominciare gli studi presso una delle sedi per poi spostarsi in un’altra, cambiando Paese, realtà cultura e arricchendosi di nuove esperienze formative e sperimentando in prima persona l’esperienza universitaria all’estero.

Tutte le sedi della European School of Economics presentano infatti il medesimo corso di studio, permettendo quindi ai propri studenti di iniziare l’esperienza didattica presso una sede in Italia, proseguirla in Inghilterra e concluderla in Spagna. Tutti i corsi vengono infatti tenuti in lingua inglese, in modo da uniformare il network ESE consentendo la libera circolazione di studenti.

Un insegnamento che non è fine a sé stesso: la European School of Economics crede fermamente che i propri studenti debbano continuamente ambire al raggiungimento dei propri sogni, intraprendendo una carriera professionale che possa realizzare le aspirazioni umane, personali e lavorative di ciascuno.

I percorsi formativi di ESE mirano ad unire la aspirazioni e i talenti personali con un percorso professionale completo

Ed è per questo che all’attività teorica la European School of Economics affianca con pari importanza quella tecnico pratica, attraverso i programmi di stage aziendali. Grazie alle partnership con oltre 1.500 prestigiose aziende internazionali, gli studenti possono muovere i primi passi nel mondo del lavoro e ricevere la prima, concreta opportunità di mettersi in luce e fare carriera.

Spesso infatti gli studenti della European School of Economics vengono assunti dalla stessa azienda che li ha ospitati nella fase di stage, a testimonianza dell’assoluta concretezza del metodo di insegnamento e dell’efficacia dei corsi nel mondo del lavoro reale.

La filosofia: creare nuove generazioni di leader d’impresa

La missione dell’European School of Economics è quella di formare nuove generazioni di leader di impresa attraverso percorsi formativi unici, in grado di unire alla teoria dell’aula l’esperienza sul campo, creando negli studenti la consapevolezza di poter migliorare la società in cui viviamo.

Per questo gli scritti vengono spronati a credere nei propri sogni professionali, coltivando la passione e nutrendola con la giusta preparazione.

Grazie al network esteso dall’Europa agli USA, UNIESE offre un vasto background di esperienze, tanto all’interno delle scuole quanto nelle sedi dei partner aziendali attivi nei più disparati settori del business: finanza, economia, moda, beni di lusso, sport, turismo, entertainment management, eventi e molto altro ancora.

L’approccio di UNIESE rovescia i classici canoni del mondo del lavoro: non sono gli studenti a doversi preoccupare di trovare un’azienda in cui lavorare. Semmai, devono prepararsi per scegliere in quale azienda lavorare.

Grazie ai partner le opportunità lavorative e di carriera in tutto il mondo non mancano. Anche per chi, lavorando già, ha l’ambizione di crescere e trasferirsi in un contesto nuovo, stimolante, con nuove e sempre più importanti sfide professionali.

ESE: I Corsi e i Master attivi

L’offerta formativa della European School of Economics è suddivisa in Corsi Bachelor (triennali), Master, Executive Programmes e Corsi Brevi ESE.

Corsi Bachelor

I Corsi Bachelor sono rivolti a chi esce dalla scuola secondaria superiore. Attualmente è attivo un corso di Laura triennale in Economia – BSc in Business Administration. Si tratta di una laurea triennale in grado di formare manager, nuovi leader e decision-makers, capaci di intraprendere un ampio ventaglio di carriere in ambito business in tutti i Paesi del mondo.

Master & MBA

I Master della European School of Economics sono rivolti a tutti coloro che desiderano affinare la propria preparazione post-laurea, specializzandosi in uno dei settori della moderna economia globale, accedendo ai livelli manageriali più importanti.

Accanto a una solida preparazione teorica i Master offrono esperienze internazionali e di stage presso grandi e riconosciute aziende, capaci di far esprimere al massimo il valore professionale degli studenti abbinando all’indiscussa solidità teorica una conoscenza pratica di primo livello.

Attualmente sono attivi i Master in Finanza, Management e Marketing, l’MBA Master in Business Administration e il Master Executive in Basketball Management.

Executive Programmes

Gli Executive Programmes hanno lo scopo di formare la nuova generazione di leader del futuro. Manager in grado di attraversare le difficoltà economiche del periodo storico attuale rilanciandosi in nuovi settori e sfide sempre più importanti.

Attualmente su Milano e Roma vengono organizzati corsi di Network Marketing, Neuromarketing, Luxury Real Estate, corsi di Alta Formazione Giuridica, Tecniche di Vendita e Comunicazione Efficace, seminari di IPS Academy, corsi Seedble e corso di Comunicazione del Successo.

Corsi Brevi

I Corsi Brevi sono orientati a tutti quei professionisti e manager che cercano una preparazione estremamente specifica in un settore ben definito. Si suddividono in Programmi di Perfezionamento, orientati a chi è in cerca di un aggiornamento e opera nel mondo della finanza, del management e del marketing e in Programmi Professionali, capaci di fornire una formazione avanzata nei settori Events Mangement, Fashion and Luxury Goods Management, Sports Management, Music Industry Management, Hospitality Management, Arts and Culture Management.

ESE: Le sedi nel mondo

Le sedi ESE nel mondo vanno da Milano a Roma, passando per Londra e Madrid

Londra

Dinamica, moderna, cosmopolita, la capitale del Regno Unito ospita quella che probabilmente è la nostra sede più frequentata dagli studenti di tutto il mondo.

La nostra sede londinese è partner storica de “Il Bottaccio”, azienda organizzatrice di eventi fra le più importanti della città: un’opportunità unica per tutti gli studenti desiderosi di specializzazione nell’Event management, strategy & planning.

Madrid

Collocata in uno dei quartieri più lussuosi della capitale spagnola, a due passi dal cuore finanziario della città, la nostra sede madrilena è caratterizzata da un metodo formativo che privilegia le piccole classi, offrendo un’esperienza di apprendimento personalizzata e un rapporto studente-docente privilegiato.

Il programma di stage aziendali, unico al mondo, sfrutta importanti partnership con le più importanti aziende spagnole.

Roma

Culla della civiltà occidentale, Roma offre una concentrazione unica di imprese internazionali, istituti bancari, sedi governative, organizzazioni internazionali e aziende private.

Grazie a questa concentrazione, con pochi eguali in altre città del mondo, la nostra sede di Roma è in grado di offrire un variegato ventaglio di stage ed esperienze formative di primo livello.

Milano

Ubicata nel quartiere creativo della città, a due passi dal quadrilatero della moda e dal cuore economico milanese, la sede di Milano offre un corpo docente composto da affermati professionisti e uno staff di talenti capaci di dare sbocco alle aspirazioni di ogni singolo studente.

La posizione di primo piano consente inoltre agli studenti di vivere in prima persona eventi di rilevanza mondiale, come la Milan Fashion Week o il Super Design Show, oltre a tanti altri eventi di importanza globale.

Firenze

La sede ESE di Firenze rappresenta la meta ideale per gli studenti che desiderano entrare in contatto con un ambiente ricco non solo di arte, storia e cultura, ma anche economicamente e finanziariamente in rapida crescita. Un tessuto estremamente dinamico, in rapida crescita, capace di rendere l’esperienza di studio in questa città un qualcosa di unico e irripetibile.


Articoli correlati

Essevacation. Vacanze e viaggi al top a prezzi low cost

Nel mondo dei viaggi e delle vacanze low cost, ci sono occasioni di ogni tipo. Ma alcune sono più occasioni

Raffaella de Pascale. La giornalista RAI e la sua carriera professionale

Una vita spesa al servizio delle persone, per dar voce a chi non ha voce, catturando attraverso la cinepresa storie,

Dottor Vincenzo Mazza. Ginecologo ed ostetrico a Modena

Tutto quello di cui hai bisogno se hai cercato il miglior ginecologo sulla città di Modena è proprio qui in