ExpoitalyOnline | E-Commerce Archivi - Pagina 2 di 3 - ExpoitalyOnline

E-Commerce

Torna alla home

Come gestire inventario e magazzino con WooCommerce

Gestire inventario e magazzino con WooCommerce è una parte importante dell’organizzare i prodotti fisici e assicurarvi di non vendere un prodotto esaurito. Vi aiuta anche a programmare gli ordini dai grossisti, chiudere gli arretrati e creare parametri di analisi per

Leggi tutto

Come promuovere il tuo e-commerce su Instagram

Quasi tutti gli utenti di Instagram accedono alla piattaforma dai loro smartphone e il 95% ha meno di 35 anni. Con 300 milioni di utenti attivi al mese e 30 miliardi di foto condivise (ad oggi), Instagram è una delle

Leggi tutto

I migliori sistemi di pagamento per l’e-commerce

Per costruire un sito di e-commerce vi serve un carrello e un sistema di pagamento che abbia le funzionalità che state cercando – quest’ultimo in particolare è essenziale per le transazioni online ed è una parte cruciale dell’e-business, per questo è importante

Leggi tutto

Vuoi aprire un e-commerce di alimentari? cosa devi sapere

Vendere cibo online è difficile: se creare un e-commerce interessante è una sfida, assicurarsi che i vostri prodotti (che di solito sono deperibili) arrivino al cliente belli e gustosi come appaiono sul sito può essere un incubo. Per evitare che vada tutto a rotoli, gli

Leggi tutto

Come scrivere una call to action efficace

Come responsabile della vostra azienda, è normale che siate chiamati ad invitare continuamente i vostri clienti a fare qualcosa, tramite delle esplicite richieste chiamate in gergo tecnico “call to action”? Ma la vostra call to action, è coinvolgente, interessante e utile oppure

Leggi tutto

E-Commerce. Ridurre e recuperare i carrelli abbandonati

Per la maggior parte dei venditori e di e-commerce, la domanda è: come azzerare i carrelli abbandonati? non c’è niente di peggio di un cliente che, durante il checkout, prima di fare la transazione, chiude il proprio browser. È qualcosa che

Leggi tutto

E-commerce. Creare pagine prodotto e categorie efficaci

L’E-commerce ben strutturato, è quell’e-commerce dove ogni pagina è organizzata in modo tale da portare l’utente all’acquisto. Può sembrare un concetto scontato, e invece non è affatto così. La stragrande maggioranza dei piccoli e-commerce realizza delle pagine prodotto elementari e standardizzate,

Leggi tutto

Qual’è il migliore social network per gli e-commerce?

Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Yelp e molti altri: ci sono dozzine di piattaforme social su cui la vostra azienda potrebbe investire. Ma qual è il migliore social network per e-commerce? Se vendete un detersivo, la vostra azienda dovrebbe essere su

Leggi tutto

Ottimizzare foto e immagini per l’e-commerce. Strumenti utili

Le immagini in un e-commerce sono uno degli elementi che può fare davvero la differenza. La gente vuole vedere il prodotto per comprarlo e non solo in categorie merceologiche dove la visualizzazione dell’articolo da comprare è scontato come nel caso

Leggi tutto

Il miglior social per la visibilità del tuo marchio? Instagram

I marketers stimano che quest’anno, negli USA, il numero degli utenti di Instagram salirà del 20,9%, raggiungendo quota 77,6 milioni, ovvero il 43,1% di tutti gli utenti presenti sui social network (rappresentando 3 utenti di internet su 10 e 1/4

Leggi tutto