Dottor Vincenzo Mazza. Ginecologo ed ostetrico a Modena | ExpoitalyOnline

Dottor Vincenzo Mazza. Ginecologo ed ostetrico a Modena

Dottor Vincenzo Mazza. Ginecologo ed ostetrico a Modena

Tutto quello di cui hai bisogno se hai cercato il miglior ginecologo sulla città di Modena è proprio qui in questa pagina: il Dottor Vincenzo Mazza, laureato in Medicina e Chirurgia con lode e specializzato in Ginecologia ed Ostetricia all’Università di Modena.

Il dottor Vincenzo Mazza è ad oggi Responsabile del Modulo di Medicina Prenatale nella Struttura di Ginecologia e Ostetricia del dipartimento Materno-Infantile presso il Policlinico di Modena e docente presso la Scuola di Specializzazione di Ostetricia e Ginecologia e presso il corso di laurea di Ostetricia del Policlinico di Modena.

Dott. Vincenzo Mazza. La storia del Ginecologo di Modena tra i primi nel settore

Organizza e detiene numerosi congressi internazionali in ambito ostetrico ginecologico, in particolare relativi all’ Ecografia e Medicina Prenatale.

Il Dott. Vincenzo Mazza, ostetrico a Modena, lavora in centri specializzati e altamente qualificati

Il Dott. Vincenzo Mazza, ostetrico a Modena, lavora in centri specializzati e altamente qualificati

Quanto è fondamentale per una donna la figura del ginecologo? Che si tratti di una ragazza in giovane età, di una donna in gravidanza o di una persona adulta che ha già avuto figli e si scontra con altre problematiche, o magari una donna che vorrebbe ma non riesce ad avere bambini..
Ognuno di questi è un caso per cui rivolgersi ad un professionista di settore come il Dottor Vincenzo Mazza.

Il suo studio specializzato a Modena potrà offrirvi i servizi migliori in ambito ginecologico e ostetrico, sarete seguite da personale qualificato e troverete risposta a tutte le vostre domande.
Il dottor Mazza sarà pronto a rispondervi, a rassicurarvi e a risolvere con voi qualsiasi tipo di problematica possiate avere.

Scegliendo il dottor Vincenzo Mazza come vostro ginecologo a Modena e recandovi nel suo studio vi sentirete a casa, e troverete un ambiente confortevole e congruo alle aspettative di una donna che per qualsiasi motivo deve recarsi da un ginecologo.

Tra i tanti servizi dello studio del Dottor Mazza a Modena potrete trovare il reparto ginecologico, con servizi all’avanguardia, a partire dal semplicissimo pap-test, fino ad arrivare al test combinato, uno screening dei primi tre mesi di gravidanza, che calcola il rischio del feto di essere affetto da Sindrome di Down, da Trisomia 18 e da Trisomia 13; ecografie bi e tridimensionali volte allo studio di patologie del corpo uterino, esami specifici ed unici nel loro genere come la Sonoisterografia, procedura diagnostica che permette di visualizzare l’interno della cavità uterina tramite l’esecuzione di un’ecografia per prevenire e curare eventuali patologie, e la Sonoisterosalpingografia, che vi permetterà di esaminare le tube ed in particolare la loro pervietà.

Vincenzo Mazza. I servizi che lo rendono fra i migliori ginecologi a Modena

Avrete la possibilità, inoltre, di poter effettuare Ecografie uroginecologiche, tamponi vaginali (sia durante la gravidanza che al di fuori del periodo di gestazione) ed infine, avrete la possibilità di poter usufruire del monitoraggio funzionale del ciclo mestruale.

IL Dott. Vincenzo Mazza, nel suo studio di ginecologia a Modena, offre una gamma di servizi completi per le diverse esigenze delle neomamme

IL Dott. Vincenzo Mazza, nel suo studio di ginecologia a Modena, offre una gamma di servizi completi per le diverse esigenze delle neomamme

Potrete recarvi nello studio di Modena del Dottor Mazza anche se necessitate servizi di tipo puramente ostetrico, infatti il dottor Mazza e la sue equipe di esperti saranno pronti ad accogliervi e ad offrirvi il miglior trattamento, con esami mirati ed accurati come possono essere quelli di consulenza prenatale, studio dell’abortività ripetuta, monitoraggio clinico di gravidanze sia fisiologiche che patologiche.
Inoltre, le donne in gravidanza verranno seguite in ogni passaggio importante della gestazione, potendo effettuare esami come screening ecografici e biochimici volti alla valutazione dei rischi di anomalie cromosomiche e di malformazioni fetali.

In aggiunta, lo studio è in possesso delle migliori attrezzature all’avanguardia per ricerche ed indagini specifiche come Amniocentesi e Villocentesi, utilizzate per uno studio accurato delle anomalie dei cromosomi del feto, rispetto ad alcune malattie genetiche.

Uno dei servizi ecografici più utilizzati e vivamente consigliato alle gestanti è l’ecografia morfologica precoce, un esame volto allo studio delle malformazioni fetali, effettuato alla 12ª-13ª settimana di gestazione, grazie al quale è già possibile valutare eventuali problematiche del bambino; si tratta di un esame del tutto innocuo, che però richiede personale attento e perfettamente qualificato, che potrete trovare solo nello studio del dottor Mazza, il migliore nel suo campo sulla città di Modena.

Una delle specialità del Dott. Vincenzo Mazza, Ginecologo a Modena, è quella della ecografia morfologica precoce

Una delle specialità del Dott. Vincenzo Mazza, Ginecologo a Modena, è quella della ecografia morfologica precoce

Scegliendo i servizi di Ecografia effettuati nel miglior studio di ginecologia ed ostetricia di Modena con strumenti di altissimo livello e ultima generazione, riceverete il miglior trattamento e i migliori risultati d’esame, infatti nello studio del dottor Mazza tutti i referti vengono rilasciati immediatamente conclusi gli esami, in copia cartacea e in DVD-R finalizzato e non rescrivibile, con videoregistrazione integrale dell’ecografia.

Le ecografie del Dott. Vincenzo Mazza. Il Ginecologo a Modena dalle terapie innovative

Tra gli esami ecografici effettuati nello studio di Modena del dottor Mazza troviamo ecografie standard in 2D, tridimensionale e 4D sia per via addominale che per via transavaginale.

Alcune delle tipologie di ecografie eseguite nello studio di Modena del dottor Mazza sono:

  • Ecografia I trimestre (esame altamente consigliato a tutte le pazienti, permette di effettuare prime diagnosi sulla gravidanza, quali: la sede, l’attività cardiaca dell’embrione, la datazione, eventuali gemellarità)
  • Ecografia morfologica precoce (un esame molto importante, per lo studio di eventuali malformazioni del feto dalla 12ª-13ª settimana gestazionale)
  • Ecografia morfologica 2° livello alla 19ª settimana (esame eseguito tra la 19ª-20ª settimana di gestazione e volto alla valutazione della morfologia degli organi fetali)
  • Ecografia morfologica 2° livello intorno alla 32ª settimana (un esame necessario che ha il compito sia di evidenziare una regolare crescita fetale sia di rivalutare tutta la morfologia fetale, proprio perché alcune malformazioni potrebbero non essere ancora espresse all’ecografia morfologica della 20ª settimana)

Al giorno d’oggi, con tutti gli strumenti disponibili a nostra disposizione, è davvero importante rivolgersi a professionisti di settore, per poter ricevere la migliore assistenza durante momenti delicati di patologie particolari o gravidanze difficili, ed è per questo che scegliere il miglior ginecologo sulla città di Modena è fondamentale.

Rivolgendovi al dottor Mazza potrete monitorare dal momento del concepimento fino al parto la vostra gravidanza, usufruendo di tutti i vantaggi che comporta l’affidarsi ad un professionista di livello; avrete la possibilità di effettuare gli esami più completi e all’avanguardia del settore per poter vivere il momento della gravidanza più serenamente possibile.

Inoltre, non solo specializzato in medicina neonatale, il dottor Vincenzo Mazza a Modena potrà seguirvi per qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno nell’ambito della Ginecologia e dell’Ecografia, con i migliori strumenti sul mercato.

Una donna deve fidarsi del suo ginecologo, per qualsiasi suo bisogno, ed è per questo che vi invitiamo a visitare lo studio del Dottor Vincenzo Mazza, dove troverete professionalità e qualità in ogni servizio.


Articoli correlati