Google Analytics: il codice di monitoraggio non funziona?

Quando qualcosa non funziona e non capite come mai, non c’è niente come quella sensazione di disappunto nello scoprire che, semplicemente, non era attaccato alla corrente. Credeteci o no, l’equivalente del “non…

I siti Mobile Friendly si posizionano meglio su Google. Report

Quest’anno Google ha attivato #Mobilegeddon, una sfida per i siti web a passare alla modalità responsive (cioè la possibilità di essere visualizzati su cellulare): quelli che non hanno questa caratteristica vengono penalizzati. Secondo un…

Google Adwords non funziona? I 3 errori più comuni

Se una campagna di Google AdWords non funziona è normale che l’inserzionista entri nel panico. E’ comprensibile. Tuttavia ci sono alcuni errori di base che vengono compiuti per disattenzione o…

Creare annunci video che vendono. Le strategie migliori

Internet e soprattutto il mondo mobile premiano chi sa creare annunci video che vendono: il multimediale è uno degli elementi di maggior gradimento presso il pubblico ed è naturale che la…

Come creare una campagna Google AdWords perfetta

Creare una campagna Google AdWords perfetta è una parte fondamentale del marketing online ed è un modo per aumentare la vostra visibilità e generare clic. Certo, non è facile. Un successo a lungo termine…

Cancellare contenuti e commenti negativi da Google

Cancellare contenuti e commenti negativi da Google e più in generale sul web può sembrare una vera impresa, e in molti casi lo è. Tuttavia, nonostante un tempo il mondo…

Twitter. Sei un informatore, promoter o un chiacchierone?

Con i suoi 302 milioni di utenti attivi al mese che inviano mezzo miliardo di tweet al giorno, puoi star certo che su Twitter ci sono personalità di tutti i tipi. Qualcuna, comunque, è…

Come creare annunci Facebook che vendono. Esempi pratici

Come creare annunci Facebook che vendono? La domanda e gli esempi pratici sono decisamente importanti, perchè secondo Hubspot, il numero di aziende che considera Facebook come un fattore chiave del loro…

Afghanistan, attacco armato al parlamento di Kabul

Uomini armati sono entrati al Parlamento a Kabul. Diverse esplosioni, una delle quali all’interno dell’aula della Camera afghana, e molti spari  sono stati avvertiti nella capitale. Sarebbero sei i morti, civili che…

Riforma della scuola. Pronta la fiducia

Matteo Renzi continua la sua linea di fermezza e di dialogo per portare avanti l’approvazione del Ddl scuola in tempo per assumere i 100mila insegnanti precari già quest’anno. Probabile la…