Chi siamo

Chi siamo

Torna alla home

Expoitalyonline e il gruppo ExpoItaly sono nati dalla creatività insostituibile della fondatrice Brunilde Trizio, il cui acume e capacità di ispirare nel profondo ciascuna professionalità rende possibile tutto questo.

Storia del gruppo

Expoitalyonline vede la luce nel dicembre del 2008 dalla passione di Alessandro Trizio e da un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione e politica italiana, che hanno da subito sviluppato una visione lungimirante della comunicazione indipendente e veritiera delle notizie e degli approfondimenti.

Expoitalyonline ha capito che la comunicazione doveva essere fatta in un modo nuovo, il primo dotato di immediatezza con le ultime news, ultim’ora e aggiornamenti ogni minuto ma soprattutto un sistema in cui le notizie vengono spiegate, approfondite e riassunte, specialmente quando si parla di politica, economia e argomenti importanti di cronaca.

Il modo di relazionarsi poi con i social network, da Facebook a Twitter fino a Google Plus, l’interazione costante con tutto il mondo. La ricerca delle notizie vere non manipolate dalle opinioni personali.

La chiarezza nell’esposizione la certezza che ciò che viene pubblicato da Expoitalyonline è verificato e certo. Questo è Expoitalyonline.

In redazione

Alessandro Trizio. Direttore ResponsabileAlessandro Trizio – Direttore Responsabile
Classe 1968, Alessandro Trizio cresce fra il Commodore e le BBS. Fonda Alground nell’ottobre del 2000 per sfogare la sua passione. Programmatore, inizia con l’Assembly, per arrivare alla programmazione in C e in PHP sebbene il suo mondo sia tutto ciò che è Unix/Linux.

La sua distribuzione Linux preferita è Slackware, profondo conoscitore dei server, si dedica al Security e-commerce e alla sicurezza delle transazioni finanziarie sul web. I suoi software preferiti sono lo scanner per la sicurezza delle reti Tenable Nessus, e il pacchetto di software ad alta portabilità WinPenPack.

Roberto Trizio, Direttore EditorialeRoberto Trizio – Direttore Editoriale
Dopo una robusta preparazione classica al Collegio Sant’Alessandro di Bergamo, si specializza in giornalismo scientifico, con particolare predilizione per le tecniche anglosassoni: i suoi maestri sono David Randall, dell’Indipendent on Sunday, e Carl Session Stepp, di USA Today.

Vede il giornalismo tech come missione ma al di fuori del suo lavoro si definisce un “devoto” di Michael Jackson e si rilassa, e non si sa bene come faccia, leggendo improbabili libri sulla storia di Roma Antica.

Andrea Del Corso, Art DirectorAndrea Del Corso – Art Director
Classe ’55, ha sempre adorato tutto ciò che è creativo. Si diploma a pieni voti alla prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera, e si dedica da subito a Web e Visual Design. La comunicazione grafica è la sua più grande passione. E’ uno dei pochi eletti, capace di comprendere il significato di oscuri libri sulla Programmazione Neuro Linguistica e sul Marketing emozionale. Ama suonare la chitarra e tutto il mondo Mac OS X.

Mario Lunardi – Caporedattore
Classe ’51, esperto di giornalismo e notista politico. Collabora come redattore in molti giornali nazionali di primo livello nei settori dell’informazione. Ama il collezionismo e l’arte.

Federico Speranza – Redattore Senior
Del ’70, ha amato Google dal primo giorno. Esperto di ricerche, genio di Google Code e dello sviluppo di applicazioni per Android, disdegna stranamente i social network, ma è un fanatico delle mail: sono in attesa di accertamenti scientifici le sue capacità, che gli permettono di evadere giornalmente circa 150 mail.

Alessandro Giusti – Redattore e segretario di redazione
Del 1970, dopo anni passati nelle librerie e nei musei, italiani e non, si dedica all’arte italiana e della scultura.

Collaboratori esterni
Alessandro Giusti, Simone de Micheli, Laura Antonelli, Carlo Feder, Angelica Fiore, Andrea Pizzo, Giacomo Crosetto, Luigi Alberto Pinzi, Rossella Renna (WebDesigner), Ylenia Cafaro, Roberto Bonfatti.