ExpoitalyOnline | Advertising Archivi - Pagina 2 di 3 - ExpoitalyOnline

Advertising

Torna alla home

Quando e come ottenere gli indirizzi email degli utenti

Avete problemi nell’ottenere gli indirizzi email dei vostri utenti? Se fate parte della stragrande maggioranza delle aziende fornitrici di un servizio, ottenete l’indirizzo email da meno del 30% dei vostri utenti. Non è molto, considerato che tutti sappiamo quanto sia importante ottenere

Leggi tutto

Ottimizzare gli annunci AdWords con le Ad Extentions

Le Ad Extensions sono funzioni aggiuntive che migliorano o integrano i vostri annunci AdWords. Le opzioni includono estensioni di chiamata (che aggiungono un numero di telefono o un tasto “clicca per chiamare” agli annunci), sitelink (che permettono di aggiungere link

Leggi tutto

Come evitare che la tua pubblicità mobile venga bloccata

Social e mobile sono la coppia digitale perfetta e l’advertising su mobile è certamente una frontiera immensa che non deve essere sottovalutata. Il problema è che gli annunci su mobile, come al solito, iniziano ad essere troppi e troppo invadenti, e gli

Leggi tutto

Come testare un annuncio AdWords rapidamente

Scrivere e testare il testo delle inserzioni AdWords è come fare esperimenti scientifici: non importa quante volte lo ottimizzate, c’è sempre qualcos’altro che potete verificare o testare. Gli strumenti e le risorse per testare sono molte: tratteremo le principali in questa guida su

Leggi tutto

Le inserzioni su Twitter stanno per fare boom. Report

Twitter e i suoi annunci hanno un potenziale ancora inespresso, e la pubblicità su Twitter sta per esplodere. Secondo una stima di eMarketer per il 2015, infatti, 53,1 milioni di utenti internet negli USA avrà accesso ai propri account Twitter,

Leggi tutto

Pubblico simile di Facebook. Cos’è, come si crea e si profila

Facebook ha un bacino di utenza enorme, una caratteristica che lo rende certamente appetibile ma che comporta, come altro lato della medaglia, la necessità di profilare correttamente il pubblico cui vogliamo far visualizzare il nostro annuncio. Facebook, per aiutarci in questo

Leggi tutto

Come contare i click di una campagna Facebook

Facebook, con il suo immenso potenziale di raggiungere il pubblico, è certamente uno dei canali ormai irrinunciabili per la propria pubblicità online. Ma il difetto del portale in blu, quanto a pubblicità, è sempre stato legato alla quantità dei click,

Leggi tutto

Google Adwords non funziona? I 3 errori più comuni

Se una campagna di Google AdWords non funziona è normale che l’inserzionista entri nel panico. E’ comprensibile. Tuttavia ci sono alcuni errori di base che vengono compiuti per disattenzione o per inesperienza la cui conoscenza può veramente sbloccare l’andamento di

Leggi tutto

Creare annunci video che vendono. Le strategie migliori

Internet e soprattutto il mondo mobile premiano chi sa creare annunci video che vendono: il multimediale è uno degli elementi di maggior gradimento presso il pubblico ed è naturale che la pubblicità online se ne sia accorta e ci abbia investito

Leggi tutto

Come creare una campagna Google AdWords perfetta

Creare una campagna Google AdWords perfetta è una parte fondamentale del marketing online ed è un modo per aumentare la vostra visibilità e generare clic. Certo, non è facile. Un successo a lungo termine richiede un contenuto attraente e utile per il vostro pubblico, e

Leggi tutto