ExpoitalyOnline | Advertising Archivi - ExpoitalyOnline

Advertising

Torna alla home

Il local marketing digitale è più importante che mai

Ricordo quando ho iniziato a lavorare nel mondo del local marketing digitale nel 2009. Era davvero straordinario che io potessi cambiare alcune cose sul mio sito e questo sarebbe poi stato classificato per parole chiave specifiche, che in seguito gli

Leggi tutto

Testi per newsletter? Piccoli cambiamenti… e si vende di più

Scrivere i testi per newsletter può fare la differenza, a livello economico, per qualsiasi azienda. A volte bastano dei piccoli cambiamenti per avere dei risultati davvero molto diversi fra loro. Eppure molte aziende vi si cimentano senza conoscere le tecniche

Leggi tutto

Annunci online. Quali formati e posizioni si vedono meglio

D’accordo, avete pubblicato il vostro annuncio – ma siete sicuri che verrà letto? Ciò che rende un annuncio online interessante e gli dà una chance di emergere dal rumore di fondo: è questo che state cercando. I fattori che influenzano

Leggi tutto

Pubblicità. I banner funzionano ancora? in un certo senso… sì

Non è un segreto che molti consumatori non ne possano più dei banner di annunci: ecco perché i software di blocco annunci sono diventati così popolari. A quanto pare, però, non è soltanto un problema dei consumatori: anche i pubblicitari si stanno chiedendo

Leggi tutto

Come usare le recensioni positive nelle vostre pubblicità

Avete faticato per ottenere dai vostri clienti delle recensioni, commenti e feedback positivi? se siete riusciti a guadagnarveli, non dovete solamente gioirne o limitarvi a mostrarle sul vostro sito, ma utilizzate questo potentissimo strumento all’interno delle vostre campagne pubblicitarie. Ecco

Leggi tutto

Adblock: la fine di annunci e pubblicità mobile. Come salvarsi

Si chiama AdBlock, si legge: crisi degli annunci su mobile e dell’intero settore della pubblicità online. Per anni internet è stata una terra di nessuno, dove gli ads sono fioccati ovunque, anche in maniera decisamente ossessiva. E ora gli utenti sono corsi

Leggi tutto

Google Shopping. Come gestire le aste e il budget

È una delle aree più difficili nella gestione delle campagne Google Shopping: come gestire le aste e il budget. Spesso fare offerte in modo avventato porta al fallimento delle campagne su Google Shopping; in questo articolo ci concentreremo su come

Leggi tutto

Promuovere un business locale con Facebook

Lo scorso ottobre, Facebook ha annunciato l’uscita delle Local Awareness ads, gli annunci che permettono di sfruttare la localizzazione geografica degli utenti – non solo dove vivono ma anche l’area in cui si trovano. Secondo i report di Facebook Q3,

Leggi tutto

Aumentare il tasso di conversione usando la psicologia

Perché i consumatori comprano i vostri prodotti e non quelli della concorrenza? Il famoso consulente e autore Jack Trout una volta disse: “Il marketing non è una battaglia tra prodotti, ma tra percezioni”, una frase che spiega la vera essenza del

Leggi tutto

Quando e come ottenere gli indirizzi email degli utenti

Avete problemi nell’ottenere gli indirizzi email dei vostri utenti? Se fate parte della stragrande maggioranza delle aziende fornitrici di un servizio, ottenete l’indirizzo email da meno del 30% dei vostri utenti. Non è molto, considerato che tutti sappiamo quanto sia importante ottenere

Leggi tutto